Logo_del_sito

Cronache dalla campuria

a cura di Giovanni Zanzani

Giovanni Zanzani

 

6 dicembre 2010 Rivelazioni sensazionali


Successe in Campuria una cinquantina d'anni fa, il marito rientrò a prendere l'ombrello e vide che sull'attaccapanni c'era un cappello non suo.
La moglie dunque gli era infedele, ma ciò che lo lasciò sbigottito fu che il cappello fosse da prete. Nella casa signorile, si trattava di una coppia di benestanti, non si udiva volare una mosca. La fedifraga, sentendo nell'androne i passi che ben conosceva, aveva bruscamente zittito il monsignore che grugniva sopra di lei, un noto castigatore di costumi in temporanea pausa prediche. Ma tutto fu inutile, spalancata la porta, il cornuto non potè far altro che certificare l'adulterio. Nel suo cervello scoccò un lampo, la pistola, direte voi, il fucile o un coltello da cucina: niente di tutto questo. Quel galantuomo non ci pensò due volte, scese in strada a urlare a squarciagola il misfatto, condannando i due al pubblico ludibrio anche a costo dell'amor proprio devastato.
WikiLeaks è questo, sputtanare i potenti nelle loro malefatte. Gloria a Julian Assange, l'uomo che rischia la vita per mettere alla gogna globale i felloni di stato.

Giovanni Zanzani


Giovanni Zanzani

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons .


La prossima cronaca verrà pubblicata il 20 dicembre 2010

CRONACHE PUBBLICATE
Global warming
Pappagalli
Pubblicità e graffiti
Mostri
Volpi
Football
Anita
Sangue Romagnolo
Mezza estate
In difesa di Sakineh
Oltre l'amore
Un uomo
Un genio italiano
Un santo coi baffi
L'orso ballerino
Ritratti
Rivelazioni sensazionali
Fiaba di Natale
Automatismi
Fantasia
Tempesta in mare
Sono in ritardo

DataShack - Internet services